Home Info Soluzioni Prodotti Referenze Servizi  

 

  Intellibus Infoutenza Contapasseggeri  

 

Intellibus® - Fleet management per il TPL

 

Il sistema di Fleet Management Intellibus, sviluppato da Digigroup con la collaborazione del Centro Ricerche FIAT, è un sistema telematico di Fleet Management disegnato per rispondere alle più evolute esigenze di Infomobilità del Trasporto Pubblico Locale.

 

Il sistema Intellibus è in grado di offrire una risposta innovativa a numerose e diverse esigenze di gestione dell’ esercizio e della manutenzione dei veicoli:

Controllo della regolarità del servizio
Riduzione dei costi di manutenzione
Riduzione dei fermi in linea
Incremento della disponibilità dei mezzi
riduzione del consumo di carburante
Incremento del livello di sicurezza del personale viaggiante e dei passeggeri
Monitoraggio del confort dei passeggeri
Supporto alla gestione contenzioso dei sinistri

Il sistema si basa sul’ unità logica di bordo VIDAC™ per l’acquisizione dei dati, sulla trasmissione dati wire-less a distanza (via GPRS) e/o a corto raggio in Deposito via Bluetooth o WiFi e sull’ analisi e presentazione dei dati in “back-office” mediante il software FleetWEB.

Il server di back-office può essere installato “in house” e gestito autonomamente dal Cliente.
In alternativa per le Aziende che lo desiderino,è disponibile un servizio in “out-sourcing” di raccolta elaborazione e accesso ai dati tramite portale WEB offerto dalla ns. subsidiary i.NETS Srl.

L’unità logica di bordo VIDAC™ è in grado di collegarsi con i sensori di funzionamento e diagnostica del veicolo, con l’ impianto MULTIPLEX dei veicoli di ultima generazione o alla porta CAN FMS-Standard

Può inoltre essere connessa con i dispositivi di bordo delle più comuni ditte produttrici: obliteratrici dei documenti di viaggio, centraline degli indicatori di percorso, vocalizzatori di Avviso Prossima Fermata,ecc.

Il sistema può essere dotato di sensori contapasseggeri, terminale di console autista, impianto di comunicazione audio GSM viva-voce, pedale per la chiamata di emergenza, ascolto silente.
Intellibus
può essere efficacemente applicato anche sui veicoli del parco veicoli già circolante dotati di impianti di tecnologia tradizionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(c) 2010-2013 digigroup® srl Torino   REA 716357   P.IVA  05502030017