Home Info Soluzioni Prodotti Referenze Servizi  

 

  Intellibus Infoutenza Contapasseggeri  

 

i.COUNT è un sistema elettronico di conta-pesa passeggeri in grado di soddisfare le più esigenti richieste del mercato, è un valido supporto decisionale alla pianificazione dell'esercizio per il calcolo del totale passeggeri trasportati, il confronto con la riscossione dei titoli di viaggio, la pianificazione delle corse e la razionalizzazione della scelta dei mezzi impiegati.

 

Grazie ai sensori ad infrarossi attivi installati nelle porte di accesso, ed ai sensori di peso installati sul circuito pneumatico delle sospensioni (in opzione), il sistema consente l’accurato conteggio dei passeggeri saliti e discesi a ciascuna fermata dell’ autobus ed i passeggeri presenti a bordo (affollamento) tra le fermate.
 

Tramite la tecnologia “data fusion” i dati di conteggio dei passeggeri saliti e discesi ed i dati di passeggeri presenti a bordo sono combinati per ottenere una migliore accuratezza, aumentando l'efficacia del sistema, anche nelle condizioni più difficili.

 

Il sistema i.COUNT è dotato inoltre di un avanzato sistema di autodiagnosi che facilita il mantenimento in efficienza del sistema e la auto-certficazione dei dati forniti, evitando il rischio di utilizzare dati affetti da errore.

 

Il Sistema è in grado di fornire report completi con:
· Totale Passeggeri Trasportati per Giorno/ Linea/ Corsa
·
Dettaglio Saliti/ Discesi per Fermata
· % di carico della portata massima


Conteggio dei Passeggeri Trasportati: La precisione dipende dal layout delle porte di servizio e dal numero di sensori installati per porta, in condizioni ottimali l’accuratezza supera il 96%. Un evoluto sistema di autodiagnosi consente il costante controllo dell’ efficienza del sistema e il filtraggio dei dati non attendibili.
 

Calcolo Passeggeri a Bordo: L'analisi della pressione dell'aria nel circuito pneumatico delle sospensioni consente di calcolare il peso trasportato e di estrapolare la stima dei passeggeri trasportati tra due fermate consecutive.

 

l'i.Count può essere implementato come sistema stand-alone o interfacciato con gli altri sistemi di bordo anche di terze parti. Offre inoltre la possibilità di integrare un sistema Gps e lo scarico automatico dei dati via Gprs o Wifi per le rielaborazioni di Back-Office.

 

i.Count può vantare oltre 700 installazioni sui veicoli delle principali aziende di trasporto pubblico nazionali.

 

 

 

(c) 2010-2013 digigroup® srl Torino   REA 716357   P.IVA  05502030017